Eleonora Ricappi Fotografa

Benvenuti nel mio sito, sono Eleonora, una giovane e sempre sorridente fotografa. Vivo a Omegna, sul Lago d’Orta e vicinissima anche al Lago Maggiore. Sono sposata con Paolo e lui è il mio aiutante e più grande sostenitore in tutto ciò che faccio.

La passione per la fotografia mi è stata trasmessa dal mio mitico papà: nel garage di casa abbiamo interi scatoloni con album di ricordi di famiglia, cene, feste, compleanni e lui ancora oggi viene definitivo dagli amici come “quello che devi stare attento a quando ti giri perché c’è il Luciano pronto a scattare!!!”

Ho un cagnolino e due gatti che mi aiutano moltissimo nella post produzione delle immagini rigorosamente dormendo accanto a me tutto il giorno :-).

Adoro il sushi, il purè di patate fatto da mio papà e il vino rosé con le bollicine. Un ampio spazio del mio armadio è interamente dedicato alle bomboniere che i miei clienti mi regalano: ne vado matta!!

Ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia di paesaggio, per questo ancora adesso adoro la luce calda dell’alba e del tramonto ma a poco a poco mi sono resa conto di amare di più i volti, i sorrisi, gli sguardi, le mani che si intrecciano.

Il mio stile lo potrete capire dalle mie foto, non amo le cose troppo impostate, artefatte… mi piace riprendere il momento così come accade.

Mi occupo di fotografia di matrimonio, famiglie, maternità, new born e bambini… insomma tutto ciò che è amore, unico e irripetibile nella vita di un uomo e di una donna: dal pronunciare il proprio SI, allo stare tutti insieme in un grandissimo prato verde a giocare, correre e ridere, al momento magico che una mamma vive nell’attesa di un figlio, al diventare per la prima volta papà, ai primi giorni di un neonato e alle facce buffe che solo i bimbi sanno regalare.

Ad oggi lavoro principalmente sul territorio in cui vivo e zone limitrofe ma in futuro mi piacerebbe molto potermi spostare in altre città italiane e, sognando ancora di più, addirittura all’estero.